In questi giorni sono stata contattata da Acqua S. Anna, famosa azienda leader italiana, che produce acque minerali naturali e bevande analcoliche. La sua gamma di prodotti include acque minerali naturali, succhi di frutta e bevande analcoliche, venduti sia in bottiglie che in lattine. Immagino che non serva approfondire… La conosciamo tutti e, coincidenza, è da sempre la mia acqua preferita ❤️ Insomma… immaginate che cardiopalma quando si sono presentati al telefono.
Fatti due respiri profondi abbiamo cominciato a chiacchierare. Volevano il mio servizio di caricature e ritratti per la loro festa aziendale di Natale presso la loro sede a Vinadio! Cioè, le mie caricature tra le montagne innevate. Non potevo assolutamente rifiutare. Anzi avevo già indossato i moon boot durante la video call.
Così il 16 Dicembre, terminato un altro evento aziendale di Natale a pranzo, ho indossato gli indumenti più pesanti che avevo, ho caricato la macchina e sono partita a razzo verso Vinadio. Arrivata per cena, sono stata subito accolta con succulenti piatti tipici di montagna, presso l’hotel dove alloggiavo. Gnam!
La mattina dopo, mi sono svegliata prestissimo per godermi l’alba tra le montagne innevate… e poi ho subito preparato pennarelli e fogli per disegnare le migliori caricature di sempre.
Spoiler: le montagne del logo Sant’Anna… esistono davvero! Il panorama a Vinadio è strepitoso.
Dopo la passeggiata mattutina (ho sempre bisogno di muovermi un pochino appena sveglia!), sono corsa in camera a prepararmi. Maglioni di lana o no… alla messa in piega non rinuncio!
Caricaturista e ritrattista pronta e arricciata!
Arrivata allo stabilimento produttivo, prima di cominciare la festa, è stata celebrata una breve messa per i dipendenti. Intanto ho preparato il mio angolo per le caricature. Finita la celebrazione, ho fatto giusto in tempo a sedermi alla postazione delle caricature, che si è subito formata la coda. Ero commossa.
L’azienda è enorme e dato che faceva un po’ freddino, mi hanno installato un fungo riscaldante ❤️
Alcune delle caricature realizzate:
E chiaramente anche caricature di famiglia o di coppia:
I dipendenti erano tantissimi e nelle ore a disposizione sono riuscita a disegnare moltissime caricature… Riuscendo a disegnare una persona in circa 1/2 minuti, i “Regali di Natale ritratto” sono stati tanti. Alla fine della festa, mentre tiravano via tavoli, sedie e bicchieri, alcune persone dello staff mi offrivano bottiglie di vino in cambio di una caricatura. Per fortuna sono astemia! 🤣 ❤️ Ma li avrei disegnati anche senza regali. Son fatta così: se posso, cerco di accontentare tutti ❤️
Terminata la festa, ho salutato i miei responsabili e gli altri invitati con grande affetto, mangiato una buonissima fetta di panettone e sono tornata in hotel. Non senza un’ultima passeggiata…
Ho trovato una pista di pattinaggio! Purtroppo era chiusa… altrimenti ci avrei fatto quattro salti. E che non te lo vuoi spaccare l’osso sacro prima di Natale?!?
Le caricature sono stata apprezzate da tutti e spero di tornare presto a Vinadio.
Grazie Sant’Anna ❤️