Qualche settimana fa sono stata al Ristorante “Piccolo Lago” a Verbania per un matrimonio. Il posto è semplicemente incantevole! Dato che arrivo sempre molto prima degli ospiti, ho preparato velocemente la postazione per i Ritratti e le caricature, e mi sono rilassata curiosando qua e là.
Il tramonto sul lago ha qualcosa di magico.
Non tutti gli ospiti della proprietà hanno gradito la mia presenza però. Mamma anatra mi teneva d’occhio a vista perchè ero troppo vicina ai piccoli anatroccoli che giocavano entusiasti nella piccola piscina di famiglia.
Voleva chiaramente cavarmi gli occhi! Mi sono allontanata.
Dopo qualche minuto, gli ospiti hanno cominciato ad arrivare con tutti i loro splendidi vestiti colorati ❤️ Affrerrato fogli e pennarelli, ho iniziato a presentarmi come caricaturista e ritrattista, e subito a disegnare. All’inizio è molto importante mostrare agli invitati che le mie caricature, non sono affatto come quelle classiche old style che si vedono in giro, ma una versione più fresca e moderna che ben si allontana dal grottesco anni 90.
In poche parole mi piace disegnare caricature… a fumetti! Trasformo le persone in personaggi a fumetti e/o dei cartoni animati ❤️ Piace molto e soprattutto non offende nessuno! Provare per credere.
Ecco qualche esempio:
In questo matrimonio ho disegnato 88 persone. Impiegando circa 2 minuti a disegno, per me è normale arrivare a coprire un numero di ospiti così alto. Inoltre sono sempre tutti molto entusiasti, e trovare qualcuno che non ha voglia di prestarsi a gioco, è mooolto difficile.
Terminato il servizio, ho riposto in valigia tutti gli strumenti, salutato gli sposi e gli ospiti, e con le mani macchiate di pennarelli peggio di una bambina, mi sono messa in macchina e sono rientrata a Milano.
Ma il tramonto mi è rimasto nel cuore ❤️
Una Caricaturista mocciosa e romantica.