Qualche settimana fa sono stata ospite, come Caricaturista e Ritrattista, presso gli uffici di Clara Garcovich. Si tratta di una grande agenzia di comunicazione, che sviluppa progetti ed attività di comunicazione creativi e innovativi per molti brand nel settore nei settori del lusso, del fashion, dello sport, della finanza, dell’automotive e del design, sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, l’idea che mi hanno proposto è stata davvero molto originale: ho disegnato caricature e ritratti su borse di cotone (shopper) per rendere il gadget personalizzato.
Come sempre i miei clienti hanno le idee più creative del mondo! Eccovi le borse personalizzate con i miei ritratti manga:
Un’idea fantastica! Gli ospiti erano sbalorditi e si formava sempre una coda lunghissima per le Caricature.
I ritratti sono stati disegnati con appositi pennarelli per tessuti e come sempre, sono tornata a casa con le mani impiastricciate di colori che nemmeno mia nipote quando torna dall’asilo. Questo è… Il bello del mio lavoro d’artista. Se non mi pasticcio tutta, godo solo a metà!
L’evento era dedicato ad alcuni brand di moda che presentavano le loro collezioni. Morale: ero circondata da abiti, scarpe, accessori, etc… Il paradiso in terra! Mi aspettavo l’arrivo di Miranda Priestly da un momento all’altro.
Eccovi dunque scatti rubati delle mie Caricature durante l’evento:
Chiaramente proporrò l’idea delle caricature su tessuto a tutti i miei prossimi clienti! Le possibilità sono infinite: magliette, borse, pantaloni, etc… Ed io sono armata di colori fino ai denti.