A Novembre sono stata invitata come artista al party dell’anno: quello di Maurizio Cattelan!
Esatto, proprio lui! Ma non ne sapevo nulla.
Qualche settimana prima, mi chiama un’agenzia per chiedermi la disponibilità per la data del 22 novembre. Niente di strano, penso. Aggiungono che si tratterà di un Silent Party, totalmente in silenzio quindi, realizzata in collaborazione con la Maison di Champagne Dom Pérignon. Mi mi spiegano le modalità:
saremmo dovuti rimanere in silenzio per tutta la durata della festa e scrivere le eventuali domande/richieste agli invitati su delle agendine fornite da loro all’ingresso. “Figo!” – Penso.
Ero molto eccitata e curiosa.
Ancora al telefono, chiedo dove avrei dovuto disegnare le caricature. Responsabile:”Sulle agende!”. Effettivamente aveva senso.
La location scelta per il party: il Grand hotel et de Milan, in centro. Il festeggiato aveva prenotato un intero piano con 21 stanze, tutte aperte e tematizzate.
Inutile dirvi che, appena arrivata, le ho sbirciate tutte!
Stanza dei palloni:
E la mia preferita!!!
Frutta e verdura!
Entrando in questa invece, ho preso un infarto secco:
Una luce rosa soffusa, creava la giusta atmosfera artistica. La stanza creata per me era… come dire… ANSIA? Giudicate voi!
Mi aspettavo il fantasma del film “The ring” da un momento all’altro!
Girando tra i corridoi, ancora non immaginavo chi fosse il festeggiato.
Alle 20 inizia finalmente il party e comincia il silenzio. Armata di agendina e penna per parlare con gli ospiti, mi presento scrivendoci su che ero una Caricaturista e Ritrattista. Comincio disegnare ritratti e caricature sulle agende.
Mentre lavoravo serena, ad un tratto… LUI! MAURIZIO CATTELAN! SECONDO INFARTO SECCO:
Scusate per la qualità della foto… Ma mi tremavano letteralmente le mani.
Mentre cercavo di nascondere il panico e la frase che risuonava nella testa:”OMMMIODDDIO è LUI! è LUI! è LUI! MUOIO”, ecco arrivare….. LEI!!!!
Terzo infarto secco quando mi ha chiamato “Amore dezzia!”.
Infarto a parte, sappiate che è dolce esattamente come appare in Tv. Ma soprattutto simpaticissima! Non che ne avessi dubbi. In realtà è arrivata a fine serata, quando ormai stanchi, noi artisti cominciavamo a rilassarci. Ci ha fatto ridere moltissimo, e fidatevi… ne avevamo bisogno. Non mi fraintendete, disegnare Caricature e Ritratti è il lavoro più bello del mondo, ma ogni tanto capita che a fine serata sei davvero stanco (come per tutti i lavori!), e sentire l’adrenalina gioiosa di un ospite, ci carica sempre moltissimo. Quindi… Grazie Mara Venier, amore dezzzia! Non vedo l’ora di rincontrarti!
Eccovi intanto la lista completa degli ospiti: Pierpaolo Ferrari, Paola Manfrin, Melissa P, Massimo Giorgetti, Fabio Volo e Johanna Maggy, Arisa, Teresa Guccini, Stefano Seletti, Geppi Cucciari, Charley Vezza, Camila Raznovich, Roberto Pisoni, Antonella Rodriguez Boccanelli, Anna Dello Russo, Paola Barale, Job Smeets e Rebecca Sharkey, Umberta Gnutti Beretta, Lady Tarin, Fiammetta Cicogna, Marica Pellegrinelli, Ludivine Pont, Alberto Zanetti, Mara Venier, Marsica Fossati, Filippo Cirulli, Filippo Fiora, Jane Balzarini, Teresa Guccini.
vi linko alcuni siti dove è possibile visionare le foto e gli articoli sulla festa:
Vanity Fair:
https://www.vanityfair.it/people/italia/2018/11/26/silent-party-maurizio-cattelan-foto-milano
Vogue:
Milano Today:
http://www.milanotoday.it/attualita/party-tutti-in-silenzio.html
The World news:
https://theworldnews.net/it-news/tutti-zitti-al-party-di-maurizio-cattelan
Artibune:
Però la prossima volta… ditemi di chi è il party, così evito di morire d’infarto. Grazie.
Alla prossima!